FAD: SIDS e BUONE PRASSI PER UN SONNO SICURO
Il progetto 30:2 è nato per aumentare la cultura del primo soccorso e la consapevolezza nell'agire correttamente in caso di emergenza. Il progetto è parte integrante di Italia Emergenza, centro di alta formazione per le emergenze mediche.
La SIDS (Sudden Infant Death Syndrome) rappresenta uno dei più grandi timori per i genitori. Si tratta della morte improvvisa e inaspettata di un lattante sano durante il sonno, una condizione ancora oggi inspiegata, anche dopo indagini approfondite. Sebbene la sua causa rimanga sconosciuta, la prevenzione e la corretta informazione possono fare una grande differenza nella riduzione del rischio.
Obiettivo del corso 🎯
Il corso mira a diffondere la cultura della mitigazione del rischio SIDS tra le famiglie, che riceveranno indicazioni pratiche per garantire un sonno sicuro ai propri bambini.
Perché partecipare? 🤔
Partecipare a questo corso ti permetterà di acquisire conoscenze fondamentali sulla prevenzione della SIDS, migliorando la sicurezza dei neonati durante il sonno. È un’opportunità unica sia per i professionisti sanitari, che potranno arricchire le proprie competenze, sia per i genitori, che avranno accesso a consigli pratici e aggiornati.
Attendi qualche secondo, stiamo elaborando la richiesta