FAD: BLSD e MANOVRE DI DISOSTRUZIONE - GRATUITO

Il progetto 30:2 è nato per aumentare la cultura del primo soccorso e la consapevolezza nell'agire correttamente in caso di emergenza. Il progetto è parte integrante di Italia Emergenza, centro di alta formazione per le emergenze mediche.


Corso utile a tutti per conoscere le nozioni di base da applicare nella gestione di un Arresto cardio-circolatorio e le relative manovre rianimatorie (BLSD).

Ogni anno, in Italia, circa 60.000 persone muoiono in conseguenza di un arresto cardiaco improvviso (ACC).

In caso di arresto cardiaco il tempo limite per salvare la vittima è di circa 5 minuti. L’unica possibilità è nell’uso più precoce possibile del Defibrillatore.

Secondo la legge n. 120 del 3 aprile 2011 (e successive modifiche), atta a regolamentare l’uso dei defibrillatori semiautomatici esterni da parte del personale non sanitario, in caso di emergenza ogni cittadino con un’adeguata formazione di rianimazione cardiopolmonare può prestare soccorso utilizzando questo tipo di apparecchiature senza commettere reato o compiere un abuso della professione medica.

Se si agisce subito attraverso la Rianimazione Cardiopolmonare e l’uso del Defibrillatore la sopravvivenza della vittima aumenta moltissimo.

N.B.: Questo corso non sostituisce la certificazione da esecutore BLSD-PBLSD, ma permette di acquisire le conoscenze di base ed avere la possibilità di approcciare un corso qualificativo con maggiore sicurezza. La certificazione BLSD è possibile conseguirla, come da normativa vigente, attraverso un corso di un centro accreditato e allineato a società scientifiche riconosciute.

www.trentaedue.it

Inserisci i tuoi dati:


*Questi campi sono obbligatori


1.jpg

Attendi qualche secondo, stiamo elaborando la richiesta

Email già presente: Accedi a Italia Emergenza FAD per proseguire all'acquisto di:
Corso FAD Gratuito: BLSD e MANOVRE DI DISOSTRUZIONE - 30:2
Se hai dimenticato le credenziali, premi sul pulsante in basso per ricevere via email il link per l'acquisto.

Accedi a Italia Emergenza FAD
Recupera Password
Inserisci la tua email e segui la procedura che ti verranno inviate via email per impostare una nuova password
Abbiamo inviato un'email all'indirizzo inserito nella form della checkout, controlla la tua casella di posta per accedere.