Vuoi aprire il tuo centro di formazione sanitaria? Sei nel posto giusto..
Il centro di formazione Italia Emergenza è sempre alla ricerca di colleghi interessati alla creazione e messa in atto di centri di formazione, sia ex-novo sia già avviate, in partenariato, sul territorio nazionale.
Al momento la nostra sede principale è a Roma ma svogliamo corsi ed abbiamo già in essere delle collaborazioni con numerose realtà e la nostra policy è quella di implementare sempre più in maniera virtuosa la rete formativa sul territorio, per poter fornire una maggiore disponibilità di eventi formativi, sia per condividere punti di vista ed esperienze di altre realtà.
Le possibilità di collaborazione sono 3:
- Implementazione di Corsi Residenziali monotematici con o senza accreditamento ECM. -
- Formazione FAD sui temi dell’emergenza-urgenza e/o delle cure primarie.
- Formazione American Heart Association, sia BLSD+PBLSD che ACLS, attraverso la costituzione di un Training Site. (AL MOMENTO QUESTA L'APERTURA DI TRAINING SITE BLSD E' SOSPESA IN QUANTO UN AUMENTO DEI CENTRI BLSD, OLTRE A QUELLI GIA' ATTIVI, NON CI PERMETTEREBBE DI GESTIRLI E SUPPORTARLI AL MEGLIO.)
Vuoi aprire un centro di formazione in partenariato? Sei nel posto giusto...
Inserisci i tuoi dati per ricevere la brochure informativa...
Forme di partenariato
Corsi monotematici con o senza ECM.
La prima forma di collaborazione prevede l’organizzazione presso la città del partner locale di eventi formativi residenziali a scelta tra i numerosi a disposizione, in cui Italia Emergenza ed il partner si dividono tutti gli aspetti al 50 %. A partire dalla fase organizzativa, a quella gestionale ed anche in merito alla suddivisione economica.
Formazione American Heart Association
La seconda forma di partenariato riguarda la messa in opera di un percorso di formazione per istruttori (BLSD o ACLS) finalizzato alla creazione di un centro satellite.
Il percorso è comprensivo del corso istruttori presso la nostra sede di Roma (con sconti fino al 50%) e apre la possibilità di organizzare localmente dei corsi BLSD o ACLS in autonomia.
In merito all’accreditamento regionale previsto da normativa ogni centro ha la possibilità, con il supporto di Italia Emergenza, di accreditarsi autonomamente al fine di avere una maggiore autonomia operativa. (attualmente sospesa creazione site BLSD)
Formazione FAD
La terza possibilità consiste nell’offrire a tutti i discenti del centro partner i corsi FAD “made in Italia Emergenza” , sviluppati da professionisti sanitari e di facile utilizzo e accessibilità.
Ogni corso FAD può essere rivenduto dal centro locale oppure utilizzato come forma di benefit per i propri discenti. Ad ogni centro di formazione partner verranno abilitati gli accessi ad una piattaforma dove gestire autonomamente le offerte formative FAD da proporre ai propri contatti.
ASPETTI PROPEDEUTICI
Essendo il nostro centro alla ricerca di partner per l’apertura di nuovi centri di formazione o per l’implementazione di centri già esistenti vi chiediamo cortesemente di inviarci una breve descrizione dell’idea progettuale contenente le informazioni più significative (gruppo di persone presenti, zona di attività, quale tipo di corsi in programma, possibilità di distribuire corsi fad, etc) in modo da orientare al meglio un incontro online, iniziale al percorso.
L’invio del materiale è propedeutico alla programmazione di una call informativa.
La proposta progettuale può essere inviata a direzione@italiaemergenza.it
Purtroppo, per motivi organizzativi, ogni call proposta e non seguita dalla documentazione di proposta progettuale non sarà presa in considerazione.
Inoltre, qualora l’interesse sia invece per percorsi da istruttore singoli o altri tipi di collaborazione come docente la invito a inviarci candidatura e CV quando apriremo nuove posizioni. Il nostro centro cerca spesso nuovi collaboratori ma apriamo vacancy specifiche. Al momento la nostra sede principale è a Roma ma svogliamo corsi ed abbiamo già in essere delle collaborazioni con numerose realtà e la nostra policy è quella di implementare sempre più in maniera virtuosa la rete formativa sul territorio, per poter fornire una maggiore disponibilità di eventi formativi, sia per condividere punti di vista ed esperienze di altre realtà.